E' da un po di tempo che mi incuriosisce la storia di August Landmesser, operaio tedesco che nell'iconica foto, non fa il saluto nazista mostrando la sua disapprovazione.
Non credo siano troppo importanti le mie considerazioni personali ma il suo coraggio di dire NO! di fronte a cio che non approvava, è un esempio per me di ciò che vorrei poter essere, abbastanza coraggioso da credere in cio che credo e farlo fino in fondo, non solo nella mia testa ma anche nelle mie azioni.
Ma ora un pò di storia.
August Landmesser
August Landmesser nacque il 24 maggio 1910 figlio di August Franz Landmesser e Wilhelmine Magdalene Schmidt.
"da quando si eleverà questo stendardo, possa una voce andare avanti, fra la gente di queste montagne e valli, per tutta la lunghezza e larghezza di questa terra, possa andare avanti e raggiungere i tuoi eletti come la Voce del Signore, che lo Spirito Santo possa cadere su di loro, impartendo conoscenza in sogni e visioni riguardo a quest'ora della loro redenzione".
domenica 25 agosto 2013
domenica 18 agosto 2013
STELE N 5 DI IZAPA 1/13
STELE N 5 DI IZAPA
Dei piu di 80 monumenti intagliati a Izapa, il monumento soprannominato "stele 5" è il piu famoso. L'interpretazione proposta da Jakeman nel 1951 dell' associazione con il sogno di Lehi, ha causato un grande interesse tra i Santi degli Ultimi Giorni. Il fatto che l'analisi iniziale di Jakeman corrispondesse con lo stesso periodo in cui Alberto Ruz scopri la tomba di Pacal a Palenquem nel 1952, dette
la stele 5
Stele di Izapa N 5
Ecco un po di storia sulla stele rubata a wikipedia prima di passare alla parte che interessa a me, sull' interpretazione del sogno di lehi
Simbolismo nell' architettura del tempio di Salt Lake
Simbolismo nell' Architettura del tempio di Salt Lake City
I 40 anni di lavoro che si impiego a costruire il tempio di Salt Lake- molti dei quali senza l' aiuto di macchinari sono diventati simbolo dell'estrema dedizione, sacrificio fiducia in Dio e la fede che i primi membri della Chiesa di Gesu Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni possedevano. Cio nonostante, l'esteriore (come l'interiore) dell'iconica struttura contiene una ricchezza di simboli e rappresentazioni.
Tra tutti i templi dei Santi degli Ultimi giorni, l'enciclopedia del Mormonismo ci insegna che il tempio di Salt Lake include importanti simbologie nella sua architettura.
L' anziano James E. Talmage, ha scritto ne "La Casa del Signore" : Il Tempio di Salt Lake si erge come una massa isolata delle colline eterne. Come quasi ogni opera che l'uomo potrebbe fare: suggerisce durevolezza"
domenica 11 agosto 2013
Joseph Smith - Il Profeta
Ecco un sito dedicato al profeta Joseph Smith, ci sono alcune lettere scritte tra lui e sua moglie Emma Smith, molte risorse ed informazioni sulla sua vita e missione.
Etichette:
emma smith,
joseph smith,
mormoni,
profeta,
vangelo
sabato 10 agosto 2013
illetterati teologici
Oggi mi sono trovato con questa citazione che mi è piaciuta.
"Nessuno conosce nulla riguardo a Cristo e il suo ministero semplicemene nascendo nella chiesa, e spesso viene a saperne qualcosa dopo anni di esposizione a Riunioni o Lezioni, Deve imparare. Ed imparare include uno sforzo ed impegno. Il vangelo dovrebbe venire studiato minuziosamente come una scienza. La letteratura della Chiesa dev'essere posseduta e letta. Il nostro apprendimento deve crescere nel nostro tempo libero, giorno dopo giorno. Poi, al mettere in pratica queste verità del vangelo nella nostra vita, non ci troveremo mai carenti. Saremo dei letterati nel piu importante campo di conoscenza dell' universo, conoscenza per la mancanza di cui gli uomini e le nazioni periscono, alla luce della quale gli uomini e le nazioni possono essere salvati " —Elder Marion D. Hanks, First Council of the Seventy, “Theological Illiterates”, Improvement Era (September 1969): 42 off-site
domenica 4 agosto 2013
trilogia di Cleon Skousen PARTE I
Questo è uno dei miei discorsi preferiti, la lunghezza del discorso non è indifferente, quindi la tradurrò lentamente e a blocchi.
L' espiazione del Salvatore
Il fratello W. Cleon Skousen fu un famoso oratore su temi del vangelo.
Il suo tema preferito, di sicuro è stata l' espiazione di GesùCritsto, tema che lui comprese grazie al suo presidente di missione, l' apostolo
John A. Widtsoe, uno dei più riconosciuti dirigenti nella storia della chiesa di Gesù Cristo.
John A. Widtsoe |
Questo discorso, fu inizialmente presentato, sotto invito del presidente Mike Glauser, di fronte a approssivaticamente 180 missionari della missione Atalanta-Georgia il 2 e 3 Novembre del 2000. Le ore del mattino passarono spiegando la struttura basica di questa presentazione. Le ore del pomeriggio trascorsero rispondendo alle domande.
I blocchi di costruzione dell' universo
Iscriviti a:
Post (Atom)